LE ORIGINI

Nel 1960 i fratelli Giacomo, Umberto e Paolo si approcciano all’ambito meccanico grazie alla passione del padre Remo, meccanico di macchine agricole, motocicli e autoveicoli.

I tre intraprendono una nuova avventura con un piccolo tornio di marca Merli in uno scantinato che poi, con il passare del tempo, riescono a spostare nel loro primo capannone ampliando così anche la produzione al volani dei motori della ditta Lombardini, azienda che in quel periodo stava vivendo una forte espansione.

GLI ANNI '70

A cavallo degli anni 70′ però affrontano una forte crisi che porta i tre volenterosi fratelli ad approcciarsi ad un nuovo settore, l’ingranaggeria, imparando a costruire i primissimi pezzi che, passo dopo passo, li porta a fondare l’azienda e ad acquistare la loro prima dentatrice marchiata Lorenz.

Gli anni passano, l’esperienza cresce, i figli entrano nella società e gli investimenti si incrementano per poter sfruttare a pieno la capacità produttiva ottenuta, ma soprattutto il Know-How acquisito in tutti questi anni, che correttamente gestito, approfondito e sviluppato li porta alla nuova sede operativa contenente un parco macchine di tutto rispetto.

OGGI

Da marzo 2018 viene fondata la nuova società CORRADINI INGRANAGGI SRL guidata dai figli dei soci fondatori che mettono a disposizione dei loro clienti i 40 anni di esperienza, affrontando con nuovi stimoli ostacoli e situazioni che il mercato propone.